BACK TO SCHOOL



 CONSIGLI UTILI PER AFFRONTARE IL RIENTRO A SCUOLA!
A settembre bambini e ragazzi torneranno a scuola, vediamo quali possono essere i disagi che più frequentemente potrebbero presentarsi con l’inizio del nuovo anno scolastico 
e quali sono i consigli utili e pratici per prevenirli o affrontarli.

. Supporto delle difese immunitarie: Con il rientro a scuola il sistema immunitario di bambini e ragazzi potrebbe trovarsi in maggiore difficoltà perché si convive inevitabilmente per molte ore in aula, la tendenza al contatto fisico tende ad aumentare per cui è importante supportare le difese dell’organismo a livello sistemico e supportare i fisiologici meccanismi di difesa di naso e bocca con sostanze naturali come ad esempio Echinacea, Sambuco e Acerola.

. L’importanza della corretta igiene delle mani: La corretta igiene delle mani è la misura più importante per prevenire la diffusione delle infezioni e la trasmissione di virus, batteri e funghi.

. L’importanza del lavaggio nasale: Il nostro naso filtra tutto quello che respiriamo: virus, batteri, allergeni e sostanze irritanti. Per questo l’igiene nasale è importante, un semplice gesto quotidiano che aiuta a difenderci dagli agenti patogeni

. Per un pieno di energia e una marcia in più: Con il rientro a scuola aumentano gli impegni per bambini e ragazzi che potrebbero sentirsi più stanchi, spossati, senza energie fisiche e mentali,  quindi è importante recuperare uno stile di vita sano, con un’alimentazione equilibrata, svolgendo regolarmente attività fisica e favorendo il riposo notturno e assumere sostanze naturali come ad esempio Pappa Reale, Acerola, Ginkgo e Rodiola.

. Pediculosi: Si diffondono per contatto personale in ambienti comunitari come le scuole che mettono a contatto molti bambini tra loro., Si cura con prodotti a base di estratto di piretro o piretroidi di sintesi come Tetrametrina e Permetrina, Malathion e Dimeticone che può essere utilizzato anche nelle prime età della vita. Non è necessario tagliare i capelli, è sufficiente lavarli accuratamente con lo shampoo medicato e poi usare il pettine fitto per rimuovere le lendini.

Ti aspettiamo in farmacia per consigliarti i prodotti più adatti alle esigenze del tuo bambino